3. INSTALLAZIONE
3.1. Sbloccaggio
Le parti che servono a proteggere durante il trasporto gli organi interni della lavabiancheria devono essere tutte obbligatoriamente tolte prima della prima messa in funzione della lavabiancheria.
3.3. Spostamento dell'apparecchio
Per spostare la lavabiancheria, basta metterla sulle rotelle tirando a fondo da destra verso sinistra la leva situata in basso dell'apparecchio. Dopo che l'apparecchio è posizionato nel punto prescelto, riportate la leva nella sua posizione iniziale.
Togliete l'imballaggio dall'apparecchio. Inclinate l'apparecchio sul lato e togliete lo spessore sotto il motore e raddrizzate l'apparecchio.
3.4. Messa a livello
Una precisa messa a livello evita le vibrazioni, i rumori e gli spostamenti dell'apparecchio durante il funzionamento. Mettete l'apparecchio a livello agendo sul piede troppo corto. Svitate insieme il piede e la ghiera (se occorre, sollevate l'apparecchio).
Inclinate l'apparecchio verso l'indietro, fategli fare un quarto di giro su uno degli angoli per togliere la base di trasporto.
Aprite il coperchio dell'apparecchio e togliete gli spessori di bloccaggio e le pellicole di plastica. Richiudete il coperchio.
Quando l'apparecchio è stabile, bloccate il piede al suolo e rimontate la ghiera al massimo.
Con una chiave da 10, togliete le due viti e i distanziali sulla parte posteriore.
3.5. Alimentazione dell'acqua
Avvitate il raccordo del tubo d'alimentazione dell'acqua sul rubinetto dell'acqua (20x27 mm) avendo cura di posizionare bene la guarnizione consegnata con l'apparecchio. Aprite il rubinetto dell'acqua. Il tubo d'alimentazione dell'acqua non può essere prolungato. Se è troppo corto, acquistate un tubo più lungo previsto per questo scopo.
Le aperture, ormai visibili, devono essere chiuse con delle mascherine che si trovano nella busta allegata centrale. all'apparecchio; non dimenticate di richiudere la capsula
Assicuratevi di aver effettivamente tolto questi pezzi dall'apparecchio e conservateli in caso di un futuro trasporto.
3.6. Scarico
La parte ricurva del tubo di scarico deve essere sistemata in un condotto di scarico (o in un lavabo) a un'altezza compresa tra 70 e 100 cm. Assicuratevi che non rischi di cadere. �Importante: in nessun caso il tubo di scarico deve essere prolungato o se è troppo corto, chiedete l'intervento di un tecnico specializzato.
Se volete conservare l'allineamento della lavabiancheria con i mobili contigui, potete tagliare la barretta di mantenimento dei tubi situata dietro la lavabiancheria. Non rimuovete i due otturatori laterali.
3.7. Collegamento elettrico
Questa lavabiancheria può essere collegata unicamente su 230V monofase. Verificate il calibro del fusibile di linea: 10A a 230 V. L'apparecchio non deve essere collegato mediante una prolunga o una presa multipla. Controllate che la presa di terra sia conforme alle norme in vigore. 2
3.2. Collocazione
Mettete l'apparecchio su un suolo piatto e duro in locale aerato. Assicuratevi che l'apparecchio non tocchi il muro o gli altri mobili della stanza.